Scuola Italiana di Medicina e Cure Palliative
S.I.M.PA.
Donato Di Pietropaolo
Nato a Vasto nel 1949.

Responsabile del Corso Formatori, Consulente per la Formazione e la Valutazione Didattica, membro del Comitato Didattico della Scuola Italiana di Medicina Cure Palliative (S.I.M.PA.).

Laureato in Medicina e Chirurgia, con specializzazione in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso, presso l’Università degli Studi di Roma.

Ha seguito corsi di Perfezionamento in diversi campi: Chirurgia Ambulatoriale, presso l’Università degli Studi di Chieti; in “Dipendenze da Alcool e altre sostanze” e “Addictive behaviours e patologie correlate”, presso l’Università Cattolica di Roma; “Interventi specialistici con tossicodipendenti con particolare marginalità e fragilità sul piano sociale”, presso l’Università Bicocca di Milano.

Ha conseguito i livelli di “Pratictioner” e “Master” in Comunicazione, presso l’Istituto Italiano di Programmazione Neurolinguistica di Milano.

Ha svolto la professione medica nell’ambito della Tossicodipendenze, della Formazione e del Pronto Soccorso.

È stato Assessore delle Politiche Giovanili e Sociale del Comune di Vasto, componente della Consulta Sanitaria della Provincia di Chieti, membro del Consiglio di Amministrazione della Istituzione dei Servizi Sociali del Comune di Vasto, presidente della Sezione Abruzzo e Molise della Fe.Der.Serd (Federazione Italiana degli Operatori dei Dipartimenti e dei Servizi delle Dipendenze), consigliere della Sezione di Vasto del Pro.Do.C.S,  (Progetto Domani Cultura e Solidarietà), Organizzazione non Governativa di Cooperazione Internazionale.

Ha lavorato a progetti di cooperazione e sviluppo, in ambito sanitario, in Ciad, nel bacino amazzonico del Perù e della Bolivia.
Copyright © 2016 by Claudio Cianfaglione  •  Tutti i diritti riservati  •  E-Mail: simpain@hotmail.com